Corporate Storytelling
Creiamo una storia autentica e distintiva per la tua realtà (B2B o B2C).
- 6 ore | 2 incontri
SCEGLI TU
- Nella tua sede
- In agenzia da noi
- Da remoto
TI PORTI A CASA
- Il tuo Archetipo
- Piano di promozione
- Story Canva
- Soggetto della storia
A cosa serve lo storytelling in azienda?
Le storie sono lo strumento più efficace per emozionare e coinvolgere le persone. Lo storytelling aziendale, facendo leva sulla forza del racconto, porta benefici importanti e spesso sorprendenti. Puntando su strategie emozionali oltre che razionali permette di entrare in empatia con i clienti, accresce il senso di appartenenza dei dipendenti e aiuta anche la comunicazione organizzativa.
In questo workshop analizziamo la tua azienda e la trasformiamo in un racconto (lei o le sue figure chiave), che potrà assumere varie forme: un video, un piano editoriale, il nuovo sito web, o magari un manifesto aziendale. Qualsiasi sarà l’output, ti forniremo strumenti e azioni adatti anche alle PMI per rafforzare l’immaginario e la reputazione del tuo brand e la fidelizzazione del tuo pubblico.
Questo percorso fa
per te se:
- Stai realizzando un progetto (un video, una campagna, un anniversario, una pubblicazione, ecc.) e cerchi un filo conduttore potente e creativo
- Vuoi esplorare nuovi punti di vista per raccontare la tua azienda, la sua vision e i benefici emotivi che porta
- Desideri celebrare un traguardo importante o una figura storica
- Stai cercando uno strumento per creare coesione e fedeltà nei dipendenti o attirare nuove risorse
- Vorresti fidelizzare i clienti attraverso l’empatia del racconto e farli diventare ambasciatori del brand
Cosa ti proponiamo:
Incontro 1
Incontro 2
Perché è un percorso unico
- 2 incontri live o da remoto: workshop interattivo e definizione del soggetto
- Individuiamo i fondamenti della tua storia: l’archetipo aziendale, i personaggi e le loro caratteristiche, il messaggio che vuoi trasmettere, ma anche il target e le modalità di promozione
- Il team di lavoro identifica una visione condivisa sull’azienda, a volte scoprendo punti di vista nuovi e inaspettati