HubSpot

La piattaforma per il CRM, il marketing e le vendite che fa crescere l’azienda e le relazioni

HubSpot è tutto quello che ti serve per gestire i tuoi contatti e trasformarli in contratti. Finalmente hai tutte le informazioni raccolte in un unico luogo, sempre ordinate e aggiornate, dall’email del potenziale cliente fino al suo ultimo clic sul sito.

Nato per realizzare campagne di Inbound e Web Marketing (dai post del blog alle newsletter, dall’adv ai social), oggi HubSpot è la piattaforma all in one per il marketing, i commerciali e il servizio clienti scelta da più di 110 mila aziende in 120 Paesi.

Dal 2016 siamo rivenditori certificati e Gold Partner di HubSpot per l’Italia.

Cosa c’è dentro HubSpot?

Marketing

Fai crescere relazioni significative

Strumenti per aumentare il traffico, raccogliere più contatti e parlare a ognuno come se fosse l’unico, migliorando la sua esperienza.

Sales

Trasforma i tuoi contatti in contratti

Con gli strumenti per le vendite ottieni migliori informazioni sui potenziali clienti, automatizzi i task ripetitivi e chiudi più contratti più velocemente.

Service

Il servizio migliore per i tuoi clienti

Il servizio di assistenza ti aiuta a connetterti con i tuoi clienti, a superare le loro aspettative e a trasformarli in promotori del tuo brand.

Operations

Crea un ecosistema con le integrazioni

Sincronizzi le tue app, mantieni puliti i dati dei tuoi clienti e automatizzi i processi, così il tuo team e i tuoi software lavorano meglio tutti insieme.

Cosa puoi fare con HubSpot?

Un sacco di cose: HubSpot è la piattaforma integrata per il marketing, le vendite e molto altro che ti semplifica la vita facendoti ottenere risultati migliori in meno tempo. Scopri tutte le funzionalità!

Che cos’è

Il pilastro su cui si basa HubSpot: un CRM intuitivo e potente che ti permette di gestire tutte le informazioni sui tuoi contatti e potenziare la vostra relazione. Il CRM di HubSpot è gratuito.

Caratteristiche principali

  • La single customer view riunisce in modo coerente tutti i dati relativi ai contatti dell’azienda
  • Le liste dinamiche segmentano i tuoi contatti e si aggiornano in automatico, includendo i contatti che rispondono ai tuoi requisiti ed escludendo quelli che li perdono
  • Le integrazioni collegano tutto il tuo ecosistema aziendale basandosi sul CRM. Ogni strumento di HubSpot è potente da solo, ma la vera magia accade quando lavorano insieme!

Che cos’è

Il software di gestione dei contenuti flessibile per il marketing e potente per gli sviluppatori, offre ai visitatori e ai clienti un’esperienza personalizzata e sicura.

Caratteristiche principali

  • L’editor drag-and-drop rende snella e intuitiva la creazione (o modifica) delle pagine
  • I consigli SEO ti mostrano in tempo reale la forza dei tuoi contenuti e come migliorarli
  • I numerosi temi permettono di creare siti web e blog accattivanti e moderni

Che cos’è

Gli strumenti di marketing ti aiutano a generare nuovi contatti e a coccolare quelli esistenti. Potrai personalizzare e automatizzare le tue comunicazioni e coordinarti con le vendite per offrire un’esperienza fluida e puntuale.

Caratteristiche principali

  • Crea campagne coerenti per la lead generation usando tutti i potenti strumenti di comunicazione e pianificazione
  • Potenzia la relazione con i tuoi clienti usando la marketing automation e strumenti come Workflow, Lead Scoring, Smart Content
  • Misura i risultati e ottieni informazioni esaustive dai report di analisi

Che cos’è

Il migliore amico dei commerciali. Tieni traccia dei tuoi contatti, identifica i più interessanti, scrivi a ciascuno di persona con email automatiche, conserva i contratti e tutti gli altri documenti.

Caratteristiche principali

  • Il collegamento con il tuo calendario permette ai contatti di fissare un meeting con te in autonomia nei tuoi slot liberi.
  • Le pipeline personalizzabili ti mostrano a che punto è il contatto nel percorso d’acquisto
  • Con le sequenze scrivi a tutti di persona con un processo automatico che ti fa risparmiare tempo

Che cos’è

Gli strumenti dedicati all’assistenza che rendono più semplice rispondere alle richieste dei tuoi clienti e programmare le attività per essere sempre pronto e puntuale.

Caratteristiche principali

  • Con i ticket gestisci le richieste dei clienti in tempi brevi assegnandole alle persone giuste
  • Puoi richiede i feedback dei clienti per migliorare il tuo servizio
  • Hai a disposizione tutti gli articoli della knowledge base per imparare tutti i segreti di HubSpot

Che cos’è

Le operations ti permettono di mettere a sistema tutti i processi del team rendendoli omogenei, collegando app e automatizzando i processi di business.

Caratteristiche principali

  • Sincronizza app e dati con processi semplici che non necessitano di codice
  • Crea proprietà personalizzate per gestire tutti i tuoi dati dentro HubSpot
  • Scrivi automazioni personalizzate per avere il controllo completo delle tue attività

Cosa possiamo fare noi per te

Onboarding tecnico

Ti accompagniamo dalla valutazione del software alla sua attivazione, confrontandoci con il team di HubSpot, con cui abbiamo un canale diretto.

Assistenza continuativa per l’attività di digital marketing

Costruiamo le tue campagne di web marketing, scriviamo i contenuti, progettiamo flussi di lavoro automatizzati con l’obiettivo di massimizzare la tua presenza online.

Consulenza strategica

Costruiamo un piano di attività su misura per il tuo business e ti formiamo all’utilizzo pratico del software, oltre che su tutti gli strumenti che saranno fondamentali per attuare la tua strategia.

Supporto ai commerciali

Formiamo i commerciali nel passaggio al nuovo strumento e gli insegniamo a sfruttarne le potenzialità finché non vorranno più farne a meno.

Quanto costa

Il bello di HubSpot è che paghi solo le funzioni che ti interessano. Il costo dell’abbonamento varia in base ad alcune caratteristiche:

  • Livello di piattaforma (Starter, Pro, ecc.)
  • Feature attivate (Marketing, Sales, ecc.)
  • Numero di contatti gestiti
  • Utenti che usano la piattaforma

Cosa puoi integrare con HubSpot

Google Calendar

Salesforce

Zapier

Gmail

Canva

E molto altro. Scopri tutte le integrazioni.

Perché noi abbiamo scelto HubSpot

  • È una tecnologia che semplifica la vita e ci avvicina davvero alle persone a cui parliamo
  • Puoi acquistare solo le funzionalità che ti interessano, così è perfetto per aziende piccole e grandi
  • Puoi lavorare completamente in italiano
  • Si integra con tanti altri strumenti aziendali, come calendari, social, email, ecc.

Parlaci dei tuoi obiettivi, insieme capiremo quali strumenti di HubSpot possono aiutarti a raggiungerli.

Domande Frequenti

Hai paura di costi nascosti? Vuoi sapere come funziona una prova gratuita?
Hai altri dubbi su HubSpot e il suo funzionamento?

Un account è una persona che usa il software con le sue credenziali personali.

Nei tre piani HubSpot, alcuni tipi di account – come i partner, gli autori per il blog e i commerciali – sono inclusi senza limiti, quindi ne puoi aggiungere quanti vuoi per personalizzare al meglio il software.

Altri tipi di utilizzatori, come gli amministratori e i responsabili marketing, sono inclusi nel piano secondo il livello prescelto (quindi il loro numero è limitato).

No.

I costi per l’invio di email in HubSpot sono legati al numero di contatti previsti nel livello di servizio prescelto. Quindi, è possibile inviare email a tutti i contatti fino a 10 volte al mese (un numero più che sufficiente per relazionarsi con loro). Proprio perché questo significa inviare un’email ogni 2 gg lavorativi, generalmente è un limite ottimale per i clienti HubSpot. Eventualmente, si possono acquistare più contatti o si può estendere il limite mensile di email inviate.

Non ci sono costi aggiuntivi diretti rispetto al piano acquistato.

Tuttavia, HubSpot è pensato come software scalabile: le funzioni e i costi crescono in parallelo ai risultati. Quindi, se hai acquistato un pacchetto contatti di un certo numero (ad esempio 500) e il tuo marketing cattura contatti in numero superiore (ad esempio 800) è necessario aggiungere un pacchetto di ulteriori contatti per consentire di gestirli tutti. Ma questo accadrà nel momento in cui sarai felice di aver ottenuto i risultati che ti eri prefissato.

Sì.

Tutti i clienti HubSpot devono comprare alcuni servizi aggiuntivi per partire col piede giusto. In effetti, l’Inbound Marketing non è solamente “saper usare un software”, ma è anche, e soprattutto, un metodo e una strategia che cambia il tuo modo di fare business. Per questo è prevista una fase di formazione per lo start up gestita da Sinfonia, con il supporto della HubSpot Academy. Il livello di questo impegno dipende dagli obiettivi che la tua azienda si è posta.

Si, per il software.

Il contratto per l’acquisto del software si fa direttamente tra la tua azienda ed HubSpot, che applica questo metodo di default. Nel tempo, HubSpot ha verificato che un cliente che può permettersi di pagare per un anno intero in anticipo avrà tendenzialmente più successo, e ha deciso di applicare solo questa formula.

Non necessariamente, per il supporto allo start up.

Sinfonia è un’agenzia di comunicazione del territorio. Il livello di servizio richiesto va concordato e pianificato secondo una stima fatta assieme a voi. In questa stima, saranno considerate anche le modalità di pagamento. Le possibilità sono almeno due:

pagamento anticipato
pagamento mensile con Ri.Ba.

HubSpot consente di attivare una prova gratuita di 30 giorni di calendario.

La prova gratuita consente di attivare la versione completa del piano Professional. Questo tempo limitato impone ulteriori piccoli limiti al software, come il numero di email che puoi inviare. In ogni caso, farai esperienza delle potenzialità di Hubspot, così da poter scegliere se diventare cliente con cognizione di causa.

Per la free trial non è previsto un accompagnamento da parte di Sinfonia, ma puoi accedere a molti dei contenuti (in inglese) che HubSpot stesso mette a disposizione.

Se sei interessato ad approfondire la conoscenza del software e della metodologia Inbound Marketing, puoi contattarci per un primo incontro di consulenza gratuita, nel quale decideremo insieme se questa è la strategia che fa per te.